Spazzolino elettrico

Ho trovato un interessante articolo sullo spazzolino da denti elettrico di cui volevo parlarvi.

 

inizialmente si trova una descrizione in cui è riportata la differenza tra lo spazzolino da denti elettrico e quello manuale.

Lo spazzolino da denti è uno strumento che serve per fare igiene orale a casa e più in generale la pulizia dei denti.

si descrive in linea di massima come è fatto e le caratteristiche di uno spazzolino da denti elettrico.

Successivamente sono descritte le funzionalità dello spazzolino elettrico ed i suoi componenti.

A questo punto ddiventa importante capire quale uso farne e perciò come funziona lo strumento e come deve essere utilizzato dall'utente.

Quanto tempo ci vuole per usare correttamente uno spazzolino elettrico?

E' consigliabile usarlo per almeno due minuti ad ogni sessione, ma usarlo per un  tempo maggiore porta sicuramente ad un risultato eccellente.

Esistono molte case produttrici e molti marchi diversi di spazzolini da denti elettrici e perciò dipanarsi tra i meandri della scelta in fase di acquisto potrebbe diventare un bel problema.

Vi segnaliamo inoltre un particolare tipo di spazzolino "ecologico" in quanto realizzato in bamboo.

Particolare attenzione deve essere prestata alle garanzie fornite dal produttore che deve essere sempre Certificato CE Comunità Europea da non confondersi con "China Export"(che è un logo simile che usano i produttori cinesi per falsificare il marchio della comunità europea.

I bambini tendono ad essere più propensi all'utilizzo dello spazzolino elettrico piuttosto che non a quello manuale in quanto viene considerata l'attività del lavarsi i denti più un gioco "elettronico" piuttosto che non una scocciatura.

L'articolo infine si conculde con alcune considerazioni su quali strategie adottare in fase di acquisto e quali sono i fattori da tenere in considerazione.

Di spazzolino elettrico parlano anche in questi blog: